Backlog Reviews | A Short Hike
Table of contents
Background
Con grande rammarico, in questo episodio di "Backlog Reviews" non vi porterò alcun aneddoto riguardo al mio primo contatto con questo gioco. Molto in breve, stavo spulciando la sezione dei giochi in sconto consigliati per la Steam Deck e lo vidi tra i più popolari.
Fine.
Narrative
Mamma ci ha portato su un'isola per un divertente campo estivo con altri pennuti e animali.
Non esistono vere quest che ti obbligano a navigare su rigidi binari, piuttosto si viene naturalmente attratti dalla "Vetta del Falco". Nel scalarla, ovviamente si incontreranno tanti simpatici campeggiatori: comici, sportivi e quelli che hanno solo bisogno di ventare.
Aggiorneremo Mamma regolarmente via telefono, quindi sarà sempre con noi a raccontarci come "AI MIEI TEMPI FACEVO LA FERRATA PER LA LUNGA" 💕
Gameplay
Non servono parole complicate per descrivere un'esperienza così semplice: l'isola è proprio bella e si fa esplorare come un museo Archeologico per bimbi. Le Vibes sono immacolate ✨
Il gameplay è molto affine ad Animal Crossing, con dei controlli essenziali ma incredibilmente satisfying.
Conclusion


La scalata mi ha fatto tornare ragazzino, quando partecipavo ai campi estivi in mezzo al niente, camminando ~10km al giorno insieme ad amici e famiglia.
Non lo dico con tanta leggerezza: ho pianto di gioia quando ho raggiunto la Vetta. Non sto scherzando.
Voto: 7.5/10 👍🏻
Happy hiking! 🌲